Cantone, datori di lavoro e sindacati

Il Consiglio di amministrazione gestisce l'AMKBE ed è tripartito. I suoi membri rappresentano il Cantone di Berna, le organizzazioni dei datori di lavoro e i sindacati.

Corrado Pardini
«Il Consiglio di amministrazione ha riorganizzato l'AMKBE negli ultimi mesi. La riorganizzazione sta avendo effetto più rapidamente e meglio di quanto avremmo potuto sperare. Un grande complimento va a tutte le persone coinvolte, in particolare al nuovo team di ispezione e amministrazione.»

a. Consigliere nazionale, Presidente

Corrado Pardini

Yvonne Fischer
«Un controllo efficace del mercato del lavoro è importante per garantire condizioni di lavoro eque nel Cantone di Berna.»

Vice capo dell'Ufficio per gli affari economici (AWI)

Yvonne Fischer

Dr. Thomas Kräuchi
«Anche per il Cantone di Berna è importante che le aziende abbiano condizioni di parità nel mercato del lavoro e che le condizioni di lavoro siano buone.»

Membro del Comitato esecutivo dell'Ufficio per gli affari economici (AWI), responsabile del Dipartimento condizioni di lavoro

Dr. Thomas Kräuchi

Manfred Ulmann
«Come datore di lavoro, sono interessato a garantire che tutti rispettino le stesse regole. Sono necessari controlli efficaci senza vittimizzare le aziende che si comportano correttamente.»

Membro del Consiglio di Amministrazione di Fischer Electric AG, Presidente dell'Associazione dell'Industria Elettrica dei Cantoni di Berna e Giura

Manfred Ulmann

Jürg Hostettler
«Come datore di lavoro, trovo che lo sfruttamento dei lavoratori sia una delle cose peggiori del mercato del lavoro. È come il doping: come organo di controllo, dobbiamo essere pronti a nuovi trucchi da parte delle pecore nere.»

Co-proprietario di Staub + Hostettler AG, pittore-intonacatore ZPBK, Vicepresidente

Jürg Hostettler

Alain Zahler
«Per garantire il rispetto delle condizioni di lavoro concordate nei CLA e dei salari in linea con gli standard locali e di settore, sono essenziali controlli efficaci del mercato del lavoro. Come sindacalista, sono impegnato in questo senso.»

Segretario regionale Unia Regione Biel-Seeland / Cantone Soletta

Alain Zahler

Utilizzando questo sito web, l'utente accetta la nostra politica sulla privacy.